Scopri la Domotica

La domotica al tuo servizio

La domotica al tuo servizio

8 validi e convenienti motivi per scegliere di realizzare o integrare un’ impianto elettrico con nuove tecnologie

  1. Innalzamento del valore dell’immobile e facilità di collocamento dello stesso
  2. Risparmio di energia
  3. La casa è meglio vissuta
  4. L’impianto elettrico diventa più sicuro
  5. La casa può essere gestita da remoto
  6. L’impianto elettrico viene adattato allo stile di vita di chi ci abita
  7. Si può ricavare lo storico dalle operazioni (es. hai l’orario di quando ti hanno suonato al campanello)
  8. Modifiche e Ampliamenti all’impianto elettrico costano meno lavoro e meno denaro
Scopri la Domotica

Sempre al tuo fianco

Tramite telefono, iPhone, iPad e PC si comunica con la casa e la casa comunica con chi la vive

  • Si vede cosa succede, si possono modificare le temperature, aprire e chiudere le finestre, porte, cancelli, luci, etc.
  • La casa ti informa se ci sono anomalie (manca la corrente, guasti tecnici, etc.)
  • Grazie ad interfacce grafiche semplici ed intuitive c’è la possibilità di creare scenari e soprattutto ottimizzare il risparmio energetico
Scopri la Domotica

Domande frequenti

Che cos'è la Domotica?

Il termine domotica deriva dall’importazione del neologismo francese “domotique”, a sua volta contrazione della parola latina “domus”(casa) e di “automatique”(automatica), o secondo alcuni “informatique” (informatica), quindi letteralmente casa automatica. Questa nuova disciplina ha come oggetto di studio privilegiato, l’home automation -automazione della casa-: scienza che studia particolari sistemi per automatizzare l’abitazione e facilitare l’adempimento di molte azioni che di solito si svolgono in casa manualmente. L’evoluzione della domotica ha portato al concetto di casa intelligente per indicare un ambiente domestico opportunamente progettato e tecnologicamente attrezzato al fine di rendere più agevoli le attività all’interno dell’abitazione: accensione e spegnimento luci, attivazione e comando elettrodomestici, gestione dell’impianti di climatizzazione, apertura di porte e finestre, gestione dell’impianto audio e video. Permette di aumentarne la sicurezza attraverso il controllo anti-intrusione, controllo delle fughe di gas, incendi e allagamenti. Inoltre consente la connessione a distanza con servizi di assistenza o semplicemente dal proprio Smartphone.

Sono necessari lavori pesanti per installare un impianto domotico?

No! Installare un impianto domotico non richiede particolari lavori. Inoltre, dove necessario, adottando una tecnologia wireless, si andrà ad eliminare ogni minima problematica correlata all’installazione. Chiedi a noi!

Cosa accade se manca l'energia elettrica?

In caso di mancanza di energia elettrica il sistema domotico, si comporta esattamente come un impianto elettrico tradizionale. E’ possibile tuttavia dotare l’impianto di sistemi di soccorso in grado di sostenerne l’operatività.

Una volta installato, posso modificare il mio impianto? O anche solo ampliarlo?

Certo! Una delle caratteristiche fondamentali dell’impianto domotico è proprio la versatilità e modularità che consente di soddisfare la continua evoluzione di un’abitazione. Anche l’ampliamento dell’impianto domotico non costituisce un problema! Sarà sufficiente aggiungere le nuove funzionalità ed integrarle. Questo vi permetterà di partire con l’installazione di un impianto base e con il tempo ampliarlo e adattarlo alle vostre necessità senza dover affrontare importanti spese.